Vendita online PC All-in-one, Computer, Hardware, Cellulari, Tablet, Accessori  e Servizi Informatici

Accedi | Registrati      

Restituzione Resi (RMA)

 

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 , dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. 

a) Permettiamo di restituire l'oggetto acquistato oppure vendiamo l’oggetto "così com'è"? 
Si, permettiamo la restituzione dell’oggetto acquistato solo nei casi indicati punto b). 

b) In quali circostanze puoi restituire l'oggetto? puoi aprire la confezione prima di restituirlo? oppure devi restituirlo nella confezione originale così come lo hai ricevuto? puoi restituire l’oggetto solo nel caso sia rotto o difettoso . 
puoi ovviamente restituire un oggetto con confezione aperte solo se rotto o difettoso. devi restituire l’oggetto nella confezione originale così come lo hai ricevuto (col cellophane quando c’e’).

c) Devi restituirlo entro un determinato periodo di tempo? 
Si, entro 10 giorni dalla data di ricezione della autorizzazione per la rispedizione della merce stessa da parte di Amibyte.

d) Che tipo di rimborso offriamo (rimborso del pagamento, scambio dell'oggetto)? 
Nel caso di un oggetto o parti difettose o rotte, offriamo la restituzione dell’oggetto o delle parti di esso nuove e funzionanti, dopo aver testato l’effettivo malfunzionamento.

e) Chi paga la spedizione degli oggetti restituiti, l'acquirente o il venditore? 
L’eventuale spedizione di un oggetto da restituire viene pagata dall’acquirente nel momento in cui ci rimanda il prodotto, mentre la spedizione successiva, del prodotto in sostituzione è a nostro carico.

Amibyte rende noto che, l'oggetto in recesso dovrà essere restituito con scatola originale accessori e pellicole, senza alcun danno o parte del corredo mancante.

Cosa esclude : il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona in modo diverso dalla spedizione mediante Amibyte.

Come si esercita: prima di contattare Amibyte, è opportuno avere a disposizione i seguenti documenti e dati:

1) fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura, di Codice Cliente)

2) il codice articolo/i dei prodotti

A questo punto si può contattare Amibyte che informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di reso, rilasciando contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti.

La procedura è qui di seguito riassunta: è necessario un invio, anche a mezzofax o email di una comunicazione sottoscritta contenente la dichiarazione di difetti riscontrati, indicando tutti i dati citati precedentemente (numero d'ordine, di fattura e di codice cliente, codice articolo dei prodotti che devono essere oggetto di recesso, coordinate bancarie).

Come si effettua la spedizione a Amibyte (spedizione di rientro): dopo aver attivato la pratica di reso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce nell'imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.

Amibyte si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.

La merce con diritto di reso dovrà essere spedita a: Itineralis srl, Piazza del Comune 42, 06081 Assisi (Pg) Italia, entro 10 giorni lavorativi a partire dalla data di autorizzazione per la restituzione, comunicata da Amibyte.

Per la spedizione Amibyte consiglia di utilizzare un poste italiane, corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità (tracking) della spedizione.

Avvertenze: Amibyte. si riserva sin d'ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che non contengano imballi, accessori e manualistiche originali, siano state effettuate senza aver attivato la richiesta RMA a Amibyte o senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti. In tali casi le spese di trasporto inerenti la restituzione saranno a carico del cliente.

Responsabilità: Amibyte non è responsabile di qualsiasi cambiamento sostanziale grafico o tecnico alla scatola o al software acquistato, dovuto ad aggiornamenti delle case produttrici, le quali potrebbero risultare diverse con quella raffigurata in vetrina al momento dell'acquisto.

Nel caso in cui i cambiamenti risultassero anche su specifiche tecniche hardware Amibyte provvederà ad avvisare il cliente prima della spedizione.

Obblighi dell'acquirente : il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla conservazione delle presenti condizioni generali al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.

Amibyte non si ritiene assolutamente responsabile in caso di errori di documenti fiscali derivanti dall'errato inserimento dei dati dell'acquirente, essendone il Cliente stesso unico responsabile.
 
 
 
 

Diritto di Recesso

 

 

 

1.  Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, i Clienti di Amibyte possono decidere di recedere dall'acquisto effettuato, per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità, sia che utilizzino per l’ordine un Codice Fiscale o una Partita IVA. Nel caso in cui venga utilizzata una Partita IVA, il recesso è consentito solo per acquisti destinati ad un utilizzo personale e non ai fini di rivendita.

2. Per esercitare il diritto di recesso è necessario un invio, anche a mezzofax o email di una richiesta sottoscritta contenente la dichiarazione di recesso, indicando tutti i dati citati precedentemente (numero d'ordine, di fattura e di codice cliente, codice articolo dei prodotti che devono essere oggetto di recesso, coordinate bancarie). Il rimborso potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito, rimborso PayPal o vaglia postale (in questo caso, le spese saranno a carico del Cliente).

3. Dopo aver inviato la richiesta, il Cliente riceverà una mail con il modulo di esercizio del diritto di recesso che dovrà essere inviato firmato, entro 10 giorni lavorativi, tramite raccomandata all'indirizzo:

 

Itineralis srl
via Leone Maccheroni 20
06081 Assisi (Pg)


Ricevuta la raccomandata, Amibyte invierà via mail al Cliente il modulo di reso (modulo RMA) provvisto di numero di autorizzazione ed i contatti del corriere di fiducia, autorizzato a ritirare gratuitamente il prodotto. Si invita il Cliente ad affidare il prodotto solo al corriere indicato nella mail di autorizzazione e non ad altri corrieri.
Il modulo dovrà essere attaccato all'esterno dell'involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto che dovrà essere inviato, entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione, all'indirizzo:

Itineralis srl
Piazza del Comune 42
06081 Assisi (Pg)

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

 

- il Cliente può rendere solo l'intero prodotto, non solo alcune sue parti (per es. accessori, software allegati, ecc…);

- una volta aperti, non è possibile rendere prodotti;

- non si applica per beni deperibili o che si modificano velocemente; 

- il prodotto dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;

- il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;

- poiché Amibyte sosterrà le spese per l'invio del corriere presso l'indirizzo indicato dal Cliente per il ritiro della merce da rendere, Amibyte rimborserà l'importo relativo al solo prezzo del prodotto;

- la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in Amibyte confermerà di averlo ricevuto.

- nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di Amibyte comunicare  l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato;

4. Amibyte effettuerà il rimborso entro 30 giorni dalla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini e solo ove siano rispettate le condizioni di cui all'art. 3 che precede e ove il prodotto reso e la relativa confezione abbiano le caratteristiche indicate all'art. 3 che precede. Le spese per il rientro del prodotto sono a carico di Amibyte.

5. Il diritto di recesso anche se già esercitato decade qualora il cliente non restituisca il bene ad Amibyte entro 30 giorni dall'esercizio del diritto di recesso. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al vettore o allo spedizioniere.